Descrizione

La seconda di due serate formative gratuite dedicate ai genitori che accompagnano i figli al nido d'infanzia.

La serata è parte di un percorso formativo dedicato al personale educativo dei nidi d'infanzia (Elinor Goldschmied - Una donna, un pensiero, un approccio. La sua attualità anhc ein tempo di emergenza sanitaria). La visione dei genitori e i loro vissuti sono parte fondamentale per la buona riuscita della presa a carico quotidiana dei bambini. In questo periodo fatto di incertezze, i genitori e il personale educativo hanno continuato a collaborare per garantire il miglior benessere ai bambini.

Il nido d'infanzia non è solo luogo di crescita per i bambini, ma lo è anche per i genitori perché la relazione con i propri figli crea legami tra le persone e con i luoghi in cui le esperienze significative lasciano un segno nella crescita di ciascuno.

In collaborazione con l'Associazione ElinorGoldschmied Educare APS.

La formatrice sarà Alessandra Bai, educatrice professionale, coordinatrice in contesti educativi, consulente pedagogico, supervisore, formatrice per adulti, professionisti e genitori, pedagogista in ambito di progetti di inclusività scolastica, docente all'Università degli Studi Milano-Bicocca per il corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche. Socia fondatrice dell'Associazione ElinorGoldschmied EduCare APS.

Dettagli dell'Evento

Disponibilità:18
Prenotazione fino a:18/03/2021 23:59
Inizia il:25/03/2021 20:30
Termina il:25/03/2021 22:30
Luogo:Online

Prenotazione

Contatti

Centro La Monda A
Via ala Munda 1/2
6528 Camorino

  • dummy+41 (91) 223 58 60

  • dummy info@atan.ch

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

LogoCampCOVID 19 bianco

Search