coronavirus

nel tempo del
COVID-19

vi proponiamo una raccolta di collegamenti internet di riferimento ai siti ufficiali delle Istituzioni.

In particolare riguardo le direttive aggiornate in tempo reale.

Scuole di formazione

CPS Mendrisio - Apprendisti OSA e studenti E.I.

Il Centro di formazione per operatori sociali (CFOS), tale era la denominazione della Scuola al momento della sua istituzione, inizia la sua attività nel settembre 1981 a Sorengo per rispondere al bisogno sempre più presente di qualificare il personale attivo nelle istituzioni sociali del Cantone, nonché di formare quegli operatori che permettessero l’avvio di nuovi servizi (per esempio aiuti familiari).

CPS Giubiasco e Canobbio - Stagisti SSPSS

Il Centro Professionale Sociosanitario di Giubiasco e Canobbio si rivolge in particolare a ragazze e ragazzi che dopo la scuola dell'obbligo sono intenzionati a intraprendere una formazione nel campo sociosanitario.



SUPSI

Il modello formativo del Bachelor in Lavoro sociale è organizzato attorno al profilo di competenze dell’operatore sociale, che si fonda sull’articolazione di quattro grandi aree: le conoscenze fondamentali della professione, le competenze scientifiche e metodologiche, le competenze sociali e le competenze personali. Allo studente è data la possibilità di scegliere tra due indirizzi di specializzazione: servizio sociale e educazione sociale.

FORMAS

L'Associazione per la formazione nelle strutture sanitarie e negli istituti sociali del Cantone Ticino (FORMAS) è stata costituita nell'aprile 2004.
L'Associazione per la formazione nelle strutture sanitarie e negli istituti social del Cantone Ticino raggruppa le istituzioni sanitarie e sociali che offrono posto di lavoro agli apprendisti del settore sociosanitario.

KIBESUISSE

Atan e Kibesuisse, le due associazioni che rappresentano le strutture per l’accoglienza dell’infanzia, annunciano “con grande piacere” la sottoscrizione di un accordo di collaborazione, a partire dal 1° settembre 2021, finalizzato a rendere ancora più efficace l’azione a favore della prima infanzia sul territorio della Svizzera italiana. Fino ad ora le due associazioni avevano agito in modo autonomo, a volte sovrapponendosi, nelle numerose iniziative e progetti offerti agli operatori del settore.
Image
Image

Commissione Paritetica delle strutture d'accoglienza per l'infanzia

Tramite il pulsante sottostante é possibile visionare e scaricare determinate FAQ riguardanti il CCL.
Realizzato con l'obiettivo di pubblicare le risposte alle domande più frequenti ricevute.

Contatti

Centro La Monda A
Via ala Munda 1/2
6528 Camorino

  • dummy+41 (91) 223 58 60

  • dummy info@atan.ch

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

LogoCampCOVID 19 biancoPer donazioni o versamento quota o partecipazione corsi:

ATAN Centro La Monda A, Via ala Munda 1/2, 6528 Camorino
Banca Raiffeisen Locarno
IBAN CH68 8080 8004 5856 2053 0
Cto. 65-4671-2

Search